La Compagnia delle Guide del Gran Sasso, organizza per venerdì 16 agosto un’escursione al tramonto in uno dei luoghi più suggestivi del Gran Sasso: la parete nord del Corno Piccolo
SCHEDA TECNICA
Dislivello Positivo: 500 m.
Difficoltà: E (Escursionistico)
3 ore a/r
DESCRIZIONE
Partendo nel tardo pomeriggio dal Piano del Laghetto saliremo per le radure dell’Arapietra fino alla Madonnina. Qui prenderemo il sentiero che passando sotto la parete nord del Corno Piccolo ci condurrà fino all’attacco della ferrata Ventricini. Al cospetto delle suggestive pareti di calcare, aspetteremo il tramonto godendoci una spettacolare vista sul lago di Campotosto e la val Maone
Con il calar del sole riscendendo verso valle avremo modo di ammirare al chiaro di luna uno splendido panorama sul Gran Sasso che visto da questa prospettiva assume le sembianze del Gigante che dorme.
INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide Gran Sasso
328 0097929
APPUNTAMENTO
ore 17.00 piazzale Amorocchi – Prati di Tivo (di fronte alla Gran Baita)
EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua, pile, maglietta di ricambio, guanti e cappello, LAMPADA FRONTALE , giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.