🎯 SABATO 10 AGOSTO
La Compagnia delle Guide del Gran Sasso in occasione del passaggio delle Perseidi nella notte di San Lorenzo organizza una escursione nel magnifico scenario di Campo Pericoli, la suggestiva valle glaciale situata sotto le maestose pareti del Corno Grande.
🗂️ SCHEDA TECNICA
Dislivello Positivo: 500 m.
Difficoltà: E (Escursionistico)
6 ore a/r
📖 DESCRIZIONE
Partendo nel tardo pomeriggio da Campo Imperatore saliremo al Duca degli Abruzzi e da qui inizieremo un panoramico percorso in cresta che ci permetterà di godere, nella magica atmosfera del tramonto, di una splendida vista sulle principali vette del massiccio come il Corno Grande, Pizzo Cefalone e Pizzo Intermesoli.
Giunti al passo della Portella, antico valico di passaggio tra i due versanti del Gran Sasso, scenderemo a Campo Pericoli per poi arrivare al crepuscolo al rifugio Garibaldi.
Qui ci si sistemeremo sul prati e aspetteremo al buio il passaggio delle stelle.
Verso le 22.00 riprenderemo il cammino per la sella del Monte Aquila per poi riscendere a Campo Imperatore e chiudere l’anello.
‼️AVVISO‼️
Obbligatorio l’uso della LAMPADA FRONTALE.
🕒🚘 APPUNTAMENTO
Piazzale di Campo Imperatore– L’Aquila – ore 17.30
ℹ️ INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia
328 0097929
👉 Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 10 agosto, chiamando al recapito indicato
💵 COSTI
30 euro a persona
🎒 EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalenti (no scarpe da ginnastica), acqua, cena al sacco, maglione, maglietta di ricambio, cappello, guanti, piumino, giacca a vento, LAMPADA FRONTALE o torcia.
👉Le temperature dovrebbero essere ottimali, ma è bene portare tutto ciò che si ritiene necessario per coprirsi al meglio.
👉 Chi vuole può portare una stuoia o materassino di gomma o un sacco letto per stendersi a terra ad osservare le stelle
🗣️ L’USCITA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
Grazie per essere arrivato fino a qui